Benedetta Parodi ci mette la faccia: il gesto che non è passato inosservato
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Benedetta Parodi ci mette la faccia: il gesto che non è passato inosservato

Benedetta Parodi

Benedetta Parodi è il volto del Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare di sabato 18 novembre.

Questo sabato 18 novembre torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, una giornata dedicata alla condivisione e lal carità per le persone in difficoltà e che hanno bisogno anche dei beni di prima necessità. Questa giornata viene istituita ogni anno dall’organizzazione benefica Banco Alimentare e, per l’occasione, il volto di questa iniziativa non ha bisogno di presentazioni: è la conduttrice e food blogger Benedetta Parodi!

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

L’impegno di Benedetta Parodi per Banco Alimentare

Benedetta Parodi è sempre molto sensibile quando si tratta di attivarsi per i più bisognosi, questo sicuramente è uno dei motivi per cui la vediamo in prima linea a sostenere Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Nel video di presentazione della giornata, pubblicato sul profilo Instagram del Banco Alimentare, viene ripresa con gli altri volontari che ogni anno si impegnano per questa buona causa. A chiusura del video/spot Benedetta Parodi aggiunge: “Milioni di nomi, milioni di persone in difficoltà che Banco Alimentare sostiene ogni giorno. Il 18 novembre puoi aiutarli anche tu, partecipando alla Colletta Alimentare. Facciamo un gesto concerto, insieme”.

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: cos’è

Ogni anno, alla fine di novembre, Fondazione Banco Alimentare organizza e gestisce la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, coinvolgendo le Organizzazioni Banco Alimentare regionali, oltre all’ordinaria attività svolta quotidianamente a favore dei bisognosi.

L’iniziativa coinvolge volontari presso i punti vendita affiliati della Grande Distribuzione Organizzata, i quali incoraggiano centinaia di migliaia di persone che stanno facendo la spesa a destinare una parte del proprio acquisto a favore di coloro che si trovano in difficoltà.

I risultati durante queste giornate sono significativi: pensate che nel 2022, proprio come si legge sul sito del Banco Alimentare, sono stati distribuite 7512 tonnellate di alimenti, sono stati coinvolti ben 143300 volontari e 11032 punti vendita. Inoltre hanno donato 4,7 milioni di italiani.

Come partecipare alla Colletta Alimentare

Per partecipare all’iniziativa vi basterà visitare uno dei 14 mila supermercati in Italia che hanno aderito e contribuisci donando generi alimentari a chi si trova in difficoltà. Quest’anno, sono necessari: olio, polpa o passata di pomodoro, tonno e carne in scatola, verdure o legumi in scatola, alimenti per l’infanzia.

Leggi anche
Voglia di tradizione? Allora provate la passata di pomodoro fatta in casa: la ricetta perfetta!

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2024 13:21

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Arrivano le stelle: oggi pomeriggio esce la Guida Michelin Italia 2024